giovedì 26 luglio 2012

La mia ricetta...



Buongiorno!In molte mi avete chiesto la ricetta per la pasta di mais, ed eccola qui, c'è da tener presente che in rete esistono molte varianti, io uso questa e mi son sempre trovata bene, la mia curiosità mi spinge a sperimentare anche le altre, che non mi hanno dato, sino ad oggi, molte soddisfazioni.
Come misurino utilizzo un bicchierino dello yogurt ( cerco sempre di riciclare il più possibile) da 150 gr.


Ingredienti:
un bicchierino di maizena
due bicchierini di colla vinilica( io uso Vinavil 59)
due cucchiai di vasellina o olio di semi
due cucchiai di succo di limone
una padella antiaderente
un cucchiaio di legno
pellicola trasparente
crema per mani a base di glicerina

Mescolo prima gli ingredienti liquidi in una padella antiaderente, avendo l'accortezza di non utilizzarla più per cucinare, cosi come il mestolo e i bicchierini, poi aggiungo piano piano la maizena, giro e nel frattempo mi lascio andare alle mie fantasie, agli oggetti che creerò, mi piace pensare alla faccia di chi riceverà  l'oggettino in regalo, a chi invece l'acquisterà per indossarlo in un'occasione speciale, al sorriso di una bimba per quel braccialetto colorato che però è un pò "da grande", insomma cerco di avere pensieri felici, Peter Pan insegna!... Detto questo accendo il fornello e inizio a mescolare sino a quando non inizia a staccarsi dalle parate della padella e si forma come un ammasso gommoso che trasferirò su un foglio di pellicola disteso precedentemente su di un piano, a questo punto mi metto un pò di crema sulle mani ( serve per non far attaccare la pasta) e inizio a lavorare il composto sino a quando non si modellerà tra le mani... ed il gioco è fatto :).
Spero di riuscire a fare un video della preparazione, devo solo trovare un volontario\a che mi riprenda.Per qualsiasi delucidazione potete comunque contattarmi al mio indirizzo mail: larosadeisensi@gmail.com. Buona giornata a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento