lunedì 17 settembre 2012

De Bello Canepiciano

Ed eccomi qui a raccogliere tutte le emozioni della fiera medievale tenutasi a Volpiano il 15 e 16 Settembre.
Il centro del paese è stato totalmente trasformato, tracce poco visibili, quasi impercettibili di un'era troppo tecnologica... la musica dell'epoca, l'odore del fieno, i vestiti, i colori... insomma non riesco a trovare le parole giuste che possano descrivere quei giorni, bisognava esserci! La soddisfazione più grande è stata vedere le persone che si fermavano al mio banco e andavano in crisi per la scelta del monile adatto, ho compreso che sto seguendo la strada giusta, ho messo in piazza tutta la mia voglia di fare, la mia creatività e la risposta è stata positiva ( in barba a chi dice che con la pasta di mais non si può creare una professione)... Ringrazio tutte le persone che hanno accolto il mio invito per quest'evento che ha il sapore antico, quello che non si trova più e ringrazio chi fermandosi al mio banco ha trovato parole che hanno saputo darmi quella spinta che mi mancava, grazie di cuore a tutti!







Nessun commento:

Posta un commento